venerdì 2 aprile 2010

Cosa c'entra la Genesi con il Fruttarismo?

Domanda: Quanto misticismo c'è dietro..! Nel tuo link sul Fruttarismo ad un certo punto, citi un versetto della Genesi. Questo mi ha colpita perchè ho un' incredibile allergia verso i culti in genere..

Della Percezione mistica del Fruttariano

Essere vivi ADESSO, i nostri pensieri, le nostre emozioni, il nostro corpo fisico in sè sono fenomeni mistici che esperiamo quotidianamente di cui sottovalutiamo troppo spesso l'importanza. E commettiamo questo errore perchè ci hanno detto che le "cose mistiche" sono "quelle cose che riguardano D-io" e Lui non fa parte di questo mondo, dunque sono cose che non si possono trovare sulla terra ma riguardano esclusivamente il cielo; hanno a che fare più con la fede che con la tangibilità della vita quotidiana.
In realtà non è così, o meglio... lo è fino ad un certo punto. Ora ti spiego. Le cose mistiche sono "oscure" alla nostra coscienza perchè siamo noi i ciechi. E' tutto davanti a te, lo è sempre stato, basta imparare l'alfabeto ed esercitarsi a leggere il meraviglioso Libro che è la Vita stessa. La Torah (Pentateuco), il capitolo 1:29 del Genesi, non posseggono altra verità se non quella umana che è dentro ognuno di noi ma che qualcun altro con più esperienza, ha saputo leggere e mettere per iscritto. Pensiamo forse che un maestro che sappia leggere e scrivere sia un "mistico" rispetto ad un bambino di 4 anni? Certamente no! Sappiamo tutti che ciò che egli sa fare oggi, è stato frutto di uno studio, di una certa pratica acquisita negli anni. Solamente il bambino sarà affascinato dal maestro a tal punto che, se potesse definirlo, sicuramente userebbe quel termine e questo certamente perchè la sua coscienza è all'oscuro di tali dinamiche d'apprendimento.
Anche la cosiddetta "scienza ufficiale" ci insegna cose a noi oscure e quindi mistiche, ci parla di cose mai viste, per esempio gli atomi e noi ci crediamo ciecamente, perchè sostanzialmente ci af-fidiamo di chi è più esperto di noi..
Non siamo forse tutti un pò vittime di un misticismo scientifico?