giovedì 3 settembre 2015

Aprire il Durian a mani nude

Recentemente mi sono imbattuta in un articolo su WikiHow Italia, dove mostrano come aprire e mangiare il Durian in 7 passaggi..

Voglio condividere con voi il modo con il quale noi apriamo il Durian quando siamo a casa e ci sentiamo ispirati a non usare coltelli etc..

Innanzitutto, bisogna dire che e´ possibile aprire questo frutto dalla buccia davvero spinosa (piú di una volta per trasportarlo mi sono ferita, superficialmente..) a mani nude.

Specialmente quando e´maturo al punto giusto, se osservato attentamente, si possono intravvedere come delle "linee" tra le spine, che lo percorrono per tutta la sua lunghezza..

Queste sono le stesse linee che normalmente, a maturazione completa, si aprono automaticamente, rendendo ancora piú facile ed intuitiva la sua apertura senza alcun tipo di strumento.

Una volta localizzate le linee, basta dunque affondare le unghie e fare un pó di pressione in modo da creare un´apertura.
Una volta trovata una, e´facile.. Bisogna solo forzare lateralmente con entrambe le mani ed il frutto si apre in tutta la sua bontá!





Abbiamo girato un piccolo video per mostrare questo processo. Purtroppo e´accaduto che al mio compagno sia "scappato" un dito e ha finito per ferirsi un pochino..

Nulla di grave. Si e´richiuso in meno di un´ora..!