mercoledì 1 dicembre 2010

Facili e veloci consigli per una dieta fruttariana ottimale

La Frutta dolce e succosa e' la migliore per la nostra salute (fisica, psicologica,emotiva, mentale, spirituale).
E' quella che lascia meno residui rispetto agli altri tipi di frutta, come per esempio quella grassa (avocado, durian, akee, olive (anche se prive di sale e non pastorizzate) e la cosidetta "fruttortaggio" (pomodori, peperoni, zucchine, zucca, cetriolo..).che crea dei blocchi, dei depositi di cui il corpo dovra' poi sbarazzarsi, impegnando tutto il nostro organismo, sottraendo "tempo" ed energia alla disintossicazione generale. Siamo creature composte prevalentemente di acqua (come il nostro pianeta Terra, del resto) e consumando frutta grassa corriamo anche il serio rischio di non alimentare correttamente le nostre cellule, perche' questi inibiscono l'assimilazione dello zucchero.

Mangia un (1) tipo di frutta per volta: mangia una certa quantita' di un solo tipo di frutta in grado di farti sentire ben sazio (non preoccuparti del peso, delle calorie, del volume; la frutta non ingrassa e non crea alcun problema ai diabetici perche' il diabete non e' causato dagli zuccheri ma dal grasso che interferisce nell'assorbimento di questi nel sangue). I grassi (in questo contesto specifico mi riferisco ai grassi di alcuni tipi di frutta) quindi, vanno sicuramente fortemente limitati o meglio ancora, completamente banditi perche' la loro presenza non ci consente di alimentare correttamente le nostre cellule.

Puoi avere dai 3/4 o piu' pasti di un solo tipo di frutta durante la giornata. Questo modo di mangiare si chiama mono-meal.

Perche' e' importante avere dei mono-meals?

La risposta e' semplice e logica; ogni tipo di frutto richiede diversi tempi di digestione (ad es. una mela si digerisce molto prima rispetto ad una banana..) ed in questo modo si evita di causare fermentazione nello stomaco, che genera fastidiosi sintomi quali pesantezza, aria ecc. Inoltre, quando mescoliamo vari tipi di frutti, confondiamo le nostre menti ed il nostro stato emotivo diventa piu' vulnerabile e soggetto agli attacchi esterni delle energie negative diventando in questo modo dei bersagli facili per il Sistema che ci vuole continuamente schiavi impauriti e confusi.

L'Optimum sarebbe avere una mono-dieta di un frutto di stagione a scelta. Personalmente ho provato una monodieta di melone cantalupo per 3 mesi e una di uva bianca per 2 settimane. In estate raccomando questi due frutti perche' sono molto buoni, rinfrescanti e pieni di vitalita' che non ci si accorge dei giorni che passano e quindi e' molto facile ottenere dei grandi benefici con poco sforzo.

L'energia dei meloni e' legata alla terra e apporta tanta energia fisica mentre l'uva risulta piu' "spirituale", aiutando molto la meditazione.
Una monodieta a base di mele rosse deliziose (ma credo in generale valga per tutti i tipi di mele) va bene sia per il corpo sia per l'animo in quanto questo frutto meraviglioso aiuta a mantenere l'equilibrio interiore ed esteriore dell'essere umano. Non per caso abbiamo prove di monodieta a base di mele davvero a lungo termine (20 anni di Yana Louis).
La mela inoltre e' un frutto in grado di farci sentire sazi mangiandone poche quantita'; e' un frutto umile, saggio, che nutre dolcemente i nostri corpi, lasciando il minimo residuo.

Fai esercizio prima di mangiare: E' molto importante fare movimento prima di mangiare perche' questo aiuta a riscaldare/mettere in moto i nostri corpi, preparandoli in questo modo a ricevere/digerire il cibo. Gli animali, in natura, si svegliano all'alba e vanno a caccia di cibo volando, correndo, nuotando...Alla sera, quando il sole cala, si ritirano per dormire. Anche noi dovremmo fare lo stesso per vivere le nostre vite al massimo grado di benessere a 360 gradi. Vivere con i ritmi della Natura e' molto importante e l'energia del Sole aiuta nell'assimilazione e nella digestione del cibo.
Sfortunatamente chi vive in citta', chi ha un lavoro e quindi non puo' avere una vita naturale non puo' beneficiare del potere di guarigione che D-o ci ha offerto gratuitamente ma c'è un modo per ottenere tanta salute a partir da subito...

Andare a vivere in Natura
Cio' significa lasciare qualsiasi contesto urbano per ritornare finalmente nelle braccia di D-o. Prima di fare questo passo e' opportuno considerare il fattore CLIMA. Avremo dunque bisogno di spostarci in zone climatiche che permettano la vita all'aria aperta, senza alcuna necessita' di indossare vestiti che inibiscono/affievoliscono l'azione dei raggi solari nelle nostre cellule, dove possiamo ottenere frutta di qualita' SUPERBA tutto l'anno direttamente dalla Natura intorno a noi o dai NOSTRI alberi, i cui semi avremo attentamente esaminato e selezionato nonche' fertilizzato con i nostri scarti biologici (urine, feci). e con gli scarti stessi dei frutti di quel determinato albero (bucce, torsoli).

In Natura non esiste alcuna tecnologia ne' cultura umana; no Internet, computer, libri, riviste, penne, quaderni, piatti, bicchieri, posate, orologi, calendari, macchine, cellulari, pannelli solari ecc.
Come riparo possiamo usare cio' che la Natura ci fornisce in maniera pacifica e gratuita. Non c'e' bisogno di imparare la Vita Naturale comprando un libro di sopravvivenza per imparare tecniche umane distruttive ed aberrate; basta osservare la Vita e gli esseri che fanno questa vita da sempre, prima che l'uomo andasse a turbare il loro meraviglioso equilibrio.