martedì 13 aprile 2010

Chi conosce la dieta ideale?


Tratto dalla rivista "Les Hygiénistes" n.16

Chi conosce la dieta ideale? Nessuno veramente?

Hutzinger, dalla rivista Pandora, ha scritto nella risposta di uno dei miei seguaci, che "il regime di Mosséri non è una religione".
In effetti, non esiste il regime di Mosséri, ma esiste un regime della Natura che non appartiene a Mosséri. Non è una religione ma un comandamento. Si pensa ancora che nessuno conosce il regime ideale per l'essere umano, questo perchè si va alla continua ricerca di questa dieta ideale. Vi dirò semplicemente che non c'è da fare nessuna ricerca, poichè questa dieta ideale si conosce già attraverso tre autorità indipendenti l'una dall'altra, che raccomandano lo stesso regime:
  1. D-o (tranne per gli atei, la saggezza dei patriarchi) che aveva detto in Genesi: "Ti nutrirai di tutti i frutti e di tutte le piante da seme. Questo sarà il tuo cibo".
  2. I gorilla, gli scimpanzè e gli orangotango che si nutrono principalmente di frutta e di crudità. Questi primati sono nostri cugini, poichè possiedono organi e funzioni simili ai nostri all 99%
  3. I grandi biologi che hanno stabilito la TAVOLA DI ANATOMIA E DI FISIOLOGIA COMPARATE. Seguendo questa tavola siamo dei primati e la nostra alimentazione ideale dovrà essere quella dei primati già citati prima.
E' da notare che il regime ideale stabilito da queste tre autorità è lo stesso!!!
Questo menù ideale è dunque approvato da tre fonti differenti ed incontestabili. Su questa questione non c'è alcun dubbio.

Ciò che non si conosce bene sono le transizioni che i principianti devono attraversare per accedere a questo menù ideale.

Spero vivamente che questo spazio virtuale possa offrire attraverso le esperienze vissute in prima persona, gli articoli tradotti, gli opuscoli informativi, le pubblicazioni scientifiche e quant'altro materiale utile reperito da varie fonti (biblioteche, web ecc..) un primo punto di Orientamento concreto sia per l'aspirante Fruttariano quanto per l'Amico onnivoro/veg*etariano Simpatizzante che desidera approfondire i numerosi risvolti di questa Dieta delle Origini.